Due webinar gratuiti
PER UNA VALLE CHE COMUNICA
Come parte della strategia regionale WE.CA.RE., il progetto Ben-Essere in Valle è composto di azioni concrete e semplici che intendono raggiungere obiettivi complessi: su tutti, alimentare i legami di comunità in Valle di Susa e Val Sangone.
All’interno del progetto viene oggi proposto un percorso di formazione gratuita in due giornate sulla Comunicazione. Curato da Elisabetta Casali di Buona Causa*, prevede 2 incontri online di 3h, allargati e “frontali”, che proporranno un excursus sui temi principali che riguardano la Comunicazione al giorno d’oggi. È rivolto agli operatori del sociale, al mondo associativo, a scuole, biblioteche e più in generale alla comunità di Val di Susa e Val Sangone. Una comunità consapevole che il lavoro per il benessere collettivo passa anche dalle corrette prassi di comunicazione dei bisogni e dei progetti pensati per rispondervi.
IL PROGRAMMA
1° incontro: 5 febbraio 9.30-12.30
- La comunicazione: le sfide di oggi
- Come comunicare nel sociale
- Identità e immagine: le due facce della medaglia
- Numeri e storie: gli ingredienti vincenti
- Gli obiettivi della comunicazione e le 6 aree di intervento
- Le personas
2° incontro: 12 febbraio 9.30-12.30
- Il piano di comunicazione
- La comunicazione integrata
- Strumenti di comunicazione online e offline
- Fundraising per l’ente pubblico
- Risorse gratuite per iniziare
- Il brief
MODALITÀ DI ADESIONE
La partecipazione è gratuita. Per registrarsi inviare nome, cognome, email ed ente di appartenenza all’indirizzo risorse@cooperativaparadigma.it
I partecipanti riceveranno il link di accesso ai 2 webinar pochi giorni prima degli stessi.
* Buona Causa – Fundraising al cuore di Elisabetta Casali è il marchio attraverso il quale opera un gruppo di professionisti che si occupa di: raccolta fondi e sostenibilità economico-finanziaria delle organizzazioni,marketing per l’impresa sociale, comunicazione. Elisabetta Casali – Dopo 20 anni come Director e Strategist in agenzie di comunicazione e 7 come partner di Centrale Etica (consulenza e formazione per il nonprofit), nel 2017 crea Buona Causa, dove al rigore del metodo affianca l’approccio umanista che caratterizza lo storytelling e la migliore tradizione pubblicitaria alla Bernbach per essere ponte tra gli uomini e le organizzazioni, il non profit e il profit, il fundraising e la comunicazione tout cour.