Novità

Due webinar gratuiti, per una valle che Comunica

education-5578742_1280

Due webinar gratuiti
PER UNA VALLE CHE COMUNICA

Come parte della strategia regionale WE.CA.RE., il progetto Ben-Essere in Valle è composto di azioni concrete e semplici che intendono raggiungere obiettivi complessi: su tutti, alimentare i legami di comunità in Valle di Susa e Val Sangone.

All’interno del progetto viene oggi proposto un percorso di formazione gratuita in due giornate sulla Comunicazione. Curato da Elisabetta Casali di Buona Causa*, prevede 2 incontri online di 3h, allargati e “frontali”, che proporranno un excursus sui temi principali che riguardano la Comunicazione al giorno d’oggi. È rivolto agli operatori del sociale, al mondo associativo, a scuole, biblioteche e più in generale alla comunità di Val di Susa e Val Sangone. Una comunità consapevole che il lavoro per il benessere collettivo passa anche dalle corrette prassi di comunicazione dei bisogni e dei progetti pensati per rispondervi.

IL PROGRAMMA

1° incontro: 5 febbraio 9.30-12.30

  1. La comunicazione: le sfide di oggi
  2. Come comunicare nel sociale
  3. Identità e immagine: le due facce della medaglia
  4. Numeri e storie: gli ingredienti vincenti
  5. Gli obiettivi della comunicazione e le 6 aree di intervento
  6. Le personas

2° incontro: 12 febbraio 9.30-12.30

  1. Il piano di comunicazione
  2. La comunicazione integrata
  3. Strumenti di comunicazione online e offline
  4. Fundraising per l’ente pubblico
  5. Risorse gratuite per iniziare
  6. Il brief

MODALITÀ DI ADESIONE

La partecipazione è gratuita. Per registrarsi inviare nome, cognome, email ed ente di appartenenza all’indirizzo risorse@cooperativaparadigma.it
I partecipanti riceveranno il link di accesso ai 2 webinar pochi giorni prima degli stessi.

* Buona Causa – Fundraising al cuore di Elisabetta Casali è il marchio attraverso il quale opera un gruppo di professionisti che si occupa di: raccolta fondi e sostenibilità economico-finanziaria delle organizzazioni,marketing per l’impresa sociale, comunicazione. Elisabetta Casali – Dopo 20 anni come Director e Strategist in agenzie di comunicazione e 7 come partner di Centrale Etica (consulenza e formazione per il nonprofit), nel 2017 crea Buona Causa, dove al rigore del metodo affianca l’approccio umanista che caratterizza lo storytelling e la migliore tradizione pubblicitaria alla Bernbach per essere ponte tra gli uomini e le organizzazioni, il non profit e il profit, il fundraising e la comunicazione tout cour.

piede we care

©2020 – Con.i.s.a. Valle di Susa – Codice fiscale: 96020760011- Partita Iva: 07262140010